Documenti e informazioni per la Turchia

Documenti e informazioni per la Turchia – (Türkiye Cumhuriyeti)

Documenti e informazioni per la Turchia

Documenti per l’ingresso in Turchia:Ambasciata e Consolato Turco:Fuso orario:Valuta:Lingua:Vaccinazioni:Religioni:Clima:Prefisso telefonico:


Documenti per l’ingresso in Turchia:

Requisiti di ingresso in Turchia: È necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua. E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, cartacea o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che: entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima; entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.

E’ invece necessario il passaporto, con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano nel Paese, per via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia, ovvero dalle frontiere con la Georgia, l’Azerbaigian – exclave del Nakhicevan, l’Iran, l’Iraq e la Siria.
In ogni caso, il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.

Il visto d’ingresso non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Si segnala invece che per viaggi con finalità diverse dal turismo e comunque per rimanere più di 90 giorni nell’arco di 180 giorni rimane l’obbligo del visto. LINK ufficiale turco per ulteriori informazioni sul visto.

Ambasciata e Consolato Turco:

Ambasciata della Repubblica di Turchia a Roma Via Palestro 28 00185 Roma, Tel. +39 06 445 941

Consolato di Turchia a Milano Via Antonio Canova, 36, 20145 Milano MI – Tel. 02 3183 6800

Sito Web Ambasciata della Repubblica di Turchia di Roma

Fuso orario:

La Turchia adotta il fuso orario UTC+3, chiamato localmente Turkey Time (TRT), con l’Italia che si trova invece nell’UTC+1. Dal 2016 è stato abolito il passaggio all’ora legale nei mesi più caldi, quindi la differenza con l’Italia sarà di 1 o 2 ore, a seconda del periodo, ad esempio, in Dicembre se a Roma sono le 09:00 del mattino ad Istanbul ed Ankara saranno le 11:00, mentre in Maggio o Agosto saranno le 10:00

Valuta:

L’unità monetaria della Turchia é la lira Turca (TRY). LINK per convertire € – TRY

Lingua:

Il turco é la lingua ufficiale,. Altre lingue sono: il curdo, l’arabo, il greco, e l’armeno.

Vaccinazioni:

non è richiesta alcuna vaccinazione dalle Autorità Turche.

Religioni:

La maggioranza e’ musulmana di rito sunnita; ortodossi, gregoriani, ebrei, cattolici e protestanti.

Clima:

varia molto a seconda delle regioni: è temperato al nord, continentale nelle zone interne e mediterraneo lungo il mar Egeo e le coste mediterranee

Prefisso telefonico:

Il prefisso per chiamare un numero turco è +90 


Documenti per l’ingresso in Turchia:Ambasciata e Consolato Turco:Fuso orario:Valuta:Lingua:Vaccinazioni:Religioni:Clima:Prefisso telefonico:


Documenti e informazioni per la Turchia