Fotografie Italia

Roma:


Lago di Bracciano:


Fiumicino – Ostia:


Firenze:


Santo Stefano di Sessanio (Aquila):


Castel di Tora (Rieti): Castel di Tora è un comune italiano della provincia di Rieti, nella valle del Turano, nella sponda nord-orientale nel Lago del Turano. Probabilmente la presenza dell’uomo in questa area risale all’era preistorica, come testimoniano alcuni ritrovamenti archeologi come la Grotta Jannara, e in seguito abitata da popolazioni sabino-romane. La prima testimonianza storica di questo borgo risale al 1035, quando in alcune cronache si parla di un Castrum Vetus de Ophiano, e fino al 1864 infatti il paese aveva come denominazione Castelvecchio.


Il lago del Turano è un lago artificiale situato ai margini della riserva naturale Monte Navegna e Monte Cervia, situato a 536 m sul livello del mare lungo il corso del fiume Turano, Il lago si distende ai piedi del monte Navegna, una riserva naturale coperta di boschi, ed è caratterizzato dalla presenza sulle sue rive di antichi paesi e castelli


Il giardino di Ninfa è un celebre giardino storico situato vicino a Cisterna di Latina. È stato creato sulle rovine dell’antica città medievale di Ninfa ed è considerato uno dei giardini più belli e romantici del mondo. Le rovine di chiese, torri e case medievali sono integrate nel paesaggio del giardino, creando un’atmosfera suggestiva, ospita oltre 1.300 specie di piante, tra cui rose, glicini, aceri giapponesi, e piante esotiche provenienti da tutto il mondo.